Volturniadi, Cerro si prepara a ospitare i 'Giochi senza frontiere' della Valle

L'8 e il 9 agosto prossimi

Altri Sport
Isernia lunedì 02 luglio 2018
di La Redazione
Locandina
Locandina © Cerro al Volturno

Cerro al Volturno - Torna puntuale, anche quest'anno, l'appuntamento con le Volturniadi, la manifestazione ludico - sportiva che coinvolge le popolazioni della Valle del Volturno. Questa edizione 2018 sarà ospitata dal Comune di Cerro l'8 e il 9 agosto prossimi.

Il Comitato promotore e i suoi componenti sono all'opera, già da un mese, per poter organizzare al meglio l'evento che vedrà in campo gli abitanti di Colli, Rocchetta a Volturno, Castel San Vincenzo, Acquaviva di Isernia.

Nate nel 2009, le Volturniadi hanno come obiettivo quello di coinvolgere in un'unica iniziativa, le popolazioni dei sei comuni limitrofi e di far conoscere il territorio della Valle del Volturno a quanti trascorrono le vacanze estive in provincia e in regione.

L'evento, a carattere itinerante, è ospitato ogni anno da una delle sei comunità aderenti. La manifestazione si caratterizza per una serie di sfide, proposte come una sorta di Giochi senza frontiere della Valle.

"Si tratta - affermano gli organizzatori - di un momento di forte aggregazione che si concretizza in una sana, ma accesa competizione".

Una due-giorni questa attesissima e fortemente sentita, che enfatizza il tratto identitario del territorio.