The Young Creativity, ModaImpresa fa sfilare i futuri stilisti del Manuppella

L'appuntamento domani pomeriggio alle 17

Attualità
Isernia mercoledì 06 giugno 2018
di La Redazione
Ragazze del Manuppella indossano vestiti creati da studente
Ragazze del Manuppella indossano vestiti creati da studente © Iserniaweb.it

Isernia - Il Liceo Artistico ‘Manuppella’ presenta ‘The Young Creativity’. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 giugno ore 17,00, al Chiostro di Palazzo San Francesco (sede del Comune).

Un grande evento per la scuola isernina reso possibile dalla collaborazione ModaImpresa nell’ambito delle attività dell’Alternanza Scuola Lavoro svolte nell’azienda tessile sotto la guida del fondatore: Romolo D’Orazio.

Sfileranno 30 abiti confezionati dagli studenti della Sezione Moda. Le modelle indosseranno, inoltre, i gioielli creati dai ragazzi della Sezione Metalli. La suggestiva location del Chiostro sarà impreziosita da effetti scenografici studiati e realizzati dagli alunni della Sezione Architettura.

“Sarà un Fashion Show – ha spiegato la responsabile del progetto Linda Berardi, docente di Arte del ‘Manuppella’ – grazie alla genialità di Mohamed Konate ci sarà anche una performance di Body Painting. Tutto l’evento – ha concluso la docente – è nato per incentivare la creatività dei ragazzi e premiare il loro grande lavoro”. Berardi ha voluto ringraziare la Dirigente Scolastica, Carmelina Di Nezza, e i colleghi Fortini, Missori, Gagliardi, De Vincenzi, Fardone, Nini, Mancini, Izzi, Piccirilli, Robbio e D’Antonio. Al termine della sfilata una giuria qualificata premierà l’abito più creativo.