Isernia, riqualificata l'area a nord della città

Attualità
Isernia lunedì 03 dicembre 2018
di La Redazione
Isernia, riqualificata l'area a nord della città
Isernia, riqualificata l'area a nord della città © Iserniaweb.it

ISERNIA. Questa mattina, alla presenza del sindaco Giacomo d’Apollonio e degli assessori Cesare Pietrangelo e Domenico Chiacchairi, sono stati inaugurati i nuovi parcheggi lungo la strada "Isernia nord-viale dei Pentri" (zona Hotel Europa), previsti da un progetto approvato nel marzo 2016 dal commissario straordinario Vittorio Saladino.

«Si tratta d’una zona che andava riqualificata – ha dichiarato il sindaco d’Apollonio -. È l’area a nord della città, ossia l’accesso principale per chi arriva a Isernia, quindi bisognava operare sia sulla funzionalità viaria che sul decoro degli spazi contermini.
È il caso di ricordare che il Comune sta procedendo a diversi interventi per il miglioramento della viabilità e quello riguardante l’inaugurazione odierna dovrà essere al più presto prolungato verso il successivo tratto, quello che conduce alla rotatoria del centro commerciale. In tal modo la percorrenza stradale sarà facilitata, sia per i mezzi motorizzati, che per i pedoni».

«I parcheggi ottenuti sono oltre venti – hanno aggiunto gli assessori Chiacchiari e Pietrangelo – e i lavori hanno riguardato anche la realizzazione d’un ampio marciapiedi e d’una lunga area verde, nonché l’installazione di panchine e di moderni lampioni con luci a led, collocati su ambo i lati del viale dei Pentri. L’importo complessivo del progetto è stato di euro 390mila, di cui 55mila messi a disposizione dall'amministrazione comunale».

Lascia il tuo commento
commenti