Fiammata di caldo africano alle spalle, settimana sotto i 30 gradi

Attualità
Isernia lunedì 17 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Meteo
Meteo © Meteoinmolise.com

TERMOLI. Leggiamo con soddisfazione e riportiamo lo screening climatico di Meteoinmolise.com, che dopo una settimana che ci ha fatto boccheggiare, vede la nuova partire «con il bel tempo estivo mediterraneo, nessun fenomeno da segnalare a parte qualche nube pomeridiana sui rilievi. Le temperature difficilmente raggiungeranno i 30 gradi».

«La fiammata di caldo africano è alle spalle; inizia una settimana estiva senza gli eccessi della settimana scorsa dal punto di vista delle temperature. Cieli completamente sereni e assenza di fenomeni di rilievo.

Si preannuncia una settimana pienamente estiva senza il caldo eccessivo di matrice africana della settimana appena trascorsa. Sul Mediterraneo andrà consolidandosi un coriaceo campo di alta pressione che garantirà bellissime giornate di sole. Quasi assenti le nubi e i fenomeni sull’intero territorio italiano, da segnalare solo la formazione di qualche nube e qualche isolato rovescio sui rilievi delle aree interne».

Più localmente, oggi soleggiato e bel tempo al mattino, nel corso delle ore pomeridiane formazioni di nubi sui rilievi interni con qualche spunto temporalesco. Torna tutto tranquillo in serata. Temperature massime fino a 28-30 gradi senza gli eccessi dei gironi scorsi. Venti deboli, mari calmi.

MARTEDÌ: Mattinata soleggiata di bel tempo, qualche nuvola in più al pomeriggio ma senza il rischio di temporali. Temperature nella media, venti assenti.

MERCOLEDÌ: Bel tempo e temperature gradevoli. Possibilità di formazioni nuvolose sui rilievi. Mare calmo».