Drink dal profumo fruttato e agrumato, nasce il primo cocktail "Molise"

Attualità
Isernia domenica 03 novembre 2019
di La Redazione
Cocktail Molise by Giuseppe Balice
Cocktail Molise by Giuseppe Balice © Termolionline.it

CAMPOBASSO. Domenica scorsa abbiamo pubblicato la notizia sulla partecipazione di un team molisano, della FBAcademy, al primo concorso nazionale contest Collesi.

Stavolta, diamo lustro al primo cocktail che prende il nome del Molise.

Sono stati preparati dal Barman Giuseppe Balice, presidente dellaFBAcademy Molise proprio nell’occasione dell’evento Collesi.

Balice è stato in gara con questa creazione e con un cocktail classico.

Tutti e due verranno inseriti nel ricettario Collesi e saranno cocktail nazionali.

Il cocktail Molise è un drink dal profumo fruttato e agrumato, al palato rivela tutta la ricchezza degli agrumi e dell'uva nera, dovuta dalla massiccia luppolatura della birra. Questo drink è ideale come aperitivo autunnale grazie al suo sapore caldo e zuccheroso con le sue note fruttate. Ricetta: 5 cl Birra, Blanche Collesi 4 clOrange Cuvee collesi, 1 cl di gin Amarillo hop collesi, qualche goccio di sciroppo di Mirtillo Fabbri. Grappolino di uva, foglia di vigneto.

Mentre l'altro cocktail classico: 5 cl di succo di mirtillo fresco, spremuto, 4 cl di Vodka Collesi, spruzzatina di lime, q.b. di sciroppo di melograno. Un fiore bianco con frutti di Bosco. Dal profumo della natura, dal sapore dolce e rinfrescante, ottenuto dalla miscelazione di frutti autunnali con frutti primaverili.

Questo drink è ideale come aperitivo estivo grazie alle sue note di freschezza e allo stesso tempo dissetante.