Il Molise sulla stampa tedesca, stregata dal fascino di una terra misteriosa e incontaminata

Giornalisti delle riviste specializzate Terra d’Italia e Terra d'Europa sono stati in regione lo scorso ottobre accolti dall’assessore all’agricoltura Nicola Cavaliere.

Attualità
martedì 05 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Il Molise sulla stampa tedesca
Il Molise sulla stampa tedesca © ‘Terre d’Europa’ e ‘Terre d’Italia’

CAMPOBASSO. Lo scorso ottobre, un gruppo di giornalisti - per conto delle riviste ‘Terre d’Europa’ e ‘Terre d’Italia’, specializzate in turismo e diffuse soprattutto presso la grande comunità italiana che vive in Germania - ha visitato il Molise, facendo tappa a Colle d’Anchise, Campochiaro e Frosolone.

“I giornalisti - ricorda l’assessore Cavaliere, che ha incontrato in quei giorni la delegazione della stampa tedesca - non sono rimasti certo indifferenti al fascino di un Molise che ai loro occhi è apparso misterioso e incontaminato, così come hanno ammirato il modo in cui stiamo lavorando per tutelare le nostre ricchezze, che ora hanno bisogno appunto della giusta promozione per raggiungere un pubblico sempre più vasto e per far uscire la nostra Regione dall’anonimato”.

Bellezza e genuinità, storia e natura, leggenda e semplicità: un piccolo ma intenso viaggio tra paesaggi incantati, aria pulita, la riscoperta di antichi mestieri e la bontà del cibo. Spicca su tutti il nostro tartufo e particolare apprezzamento è stato espresso durante la visita al vivaio di “Selva del Campo”, dove la Regione - proprio da una idea dell’assessore all’agricoltura Cavaliere - ha deciso di valorizzare al meglio il suo tesoro più prezioso.