Esame della patente truccato, assolti i titolari della scuola guida

Cronaca
Isernia venerdì 12 ottobre 2018
di La Redazione
Tribunale Isernia
Tribunale Isernia © Iserniaweb.it

ISERNIA. E' arrivata l'assoluzione per Giovanni Crolla e Giovanni Giordano: Il Tribunale ha infatti stabilito che l'esame di guida per il quale i due uomini erano finiti sotto processo si è svolto regolarmente e senza inganni.

I due, titolari di una scuola guida, erano stati accusati di aver favorito un loro cliente durante un esame teorico presso la motorizzazione di Isernia, fornendogli le risposte corrette tramite un apparecchio audio- trasmettitore collegato ad una ricetrasmittente.

L'apparecchiatura, trovata addosso al ragazzo, era stata immediatamente sequestrata dalla Polizia, che nello stesso momento aveva perquisito la vettura della scuola guida, trovando l'altro apparecchio.

L'avvocato di Crolla e Giordano, entrambi assistiti da Costantino D'Angelo, ha sottolineato come le apparecchiature al momento del loro ritrovamento non fossero funzionanti, basando quindi la linea difensiva sull'impossibilità di dimostrare alcuna comunicazione tra gli imputati e il loro cliente e chiedendo ed ottenendo per i suoi assistiti l'assoluzione perché "il fatto non sussiste".

Lascia il tuo commento
commenti