Sara Di Vaira e Lasse Matberg trionfano a Ballando con le Stelle

Spettacolo
Isernia venerdì 31 maggio 2019
di La Redazione
Sara e Lasse
Sara e Lasse © Termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. La tosco-molisana Sara Di Vaira, campionessa di ballo e maestra a Ballando con le Stelle, in coppia con l'ufficiale della Marina norvegese Lasse Matberg, ha vinto l'edizione 2019 di Ballando con le Stelle, sconfiggendo nella finale - sul ring di Rai Uno - l'altra coppia finalista formata dall'attore Ettore Bassi e Alessandra Tripoli.

Una puntata thrilling quella di venerdì 31 maggio, che ha visto una prima scrematura da 6 a 4 coppie, dopo uno spareggio a 3, quindi due sfide al cardiopalma e infine, la finalissima, tra le due coppie più gettonate dell'edizione 2019, la 14esima, dello show che vede Milly Carlucci e Paolo Belli, con la Big Band, sulla tolda di comando sin dalla prima volta.

Protagonista, come sempre, anche la giuria, divenuta un vero e proprio "settebello".

Sara Di Vaira, che ha legami di famiglia con Montenero di Bisaccia, era stata alcune volte seconda, ma mai in numerose partecipazioni era riuscita a vincere.

Tra le prove da superare nelle 10 puntate, oltre al gap della lingua e al fisico massiccio da Thor, anche l'infortunio a un braccio nella sfida decisiva con la coppia Bassi-Tripoli.