Il Frosolonese Giuliano Iapaolo vince la gara di bocce di Vinchiaturo

Altri Sport
Isernia lunedì 28 gennaio 2019
di La Redazione
Bocce, Giuliano Iapaolo si aggiudica il torneo di Vinchiaturo
Bocce, Giuliano Iapaolo si aggiudica il torneo di Vinchiaturo © Campobassoweb

VINCHIATURO. Giuliano Iapaolo della Bocciofila Frosolonese si è aggiudicato la gara di bocce, denominata ‘Benvenuto 2019’. La kermesse, a carattere regionale, specialità individuale, è stata organizzata dalla Bocciofila ‘La Torre’ Vinchiaturo, club presieduto da Mario Perrella. Al via 72 atleti, che hanno disputato i gironi eliminatori durante il mese di gennaio sulle corsie da gioco della società vinchiaturese.

Iapaolo, nella finalissima, terminata 12-11, ha superato Luigino Sacco della San Rocco Pontelandolfo. I due finalisti hanno interrotto, in semifinale, la corsa di Silvio Calabrese del Bocciodromo Molisano Campobasso (terzo) e Giovanni Di Mella del DLF Campobasso (quarto). Hanno vinto il proprio girone eliminatorio anche i portacolori della società ‘La Torre’ Vinchiaturo, Andrea Russo (quinto), Corrado Puzo (settimo) e Luigi Lanzillo (ottavo), Walter Mazzucco de I Fiori Cassino (sesto) e Carmine Rainone dell’ABC Castelpetroso (nono).

Il direttore di gara è stata Gabriella D’Ammassa, arbitro regionale del Comitato di Campobasso; mentre, gli arbitri di campo Mario Perrella e Maurizio Iacobucci.

Alle premiazioni, presente il presidente della FIB Molise, Angelo Spina, che ha preannunciato un grande evento, di portata nazionale, che vedrà protagonista la ventesima regione d’Italia. Una manifestazione per promuovere la Petanque, specialità per la quale si potrebbero aprire le porte olimpiche a Parigi 2024, e quella della Boccia paralimpica, che sarà presente a Tokyo 2020.

Le prossime gare sono in programma domenica 17 febbraio 2019, una coppia regionale riservata alle categorie C e D, organizzata dall’Avis Campobasso, e domenica 24, quando La Rocca Oratino organizzerà una terna regionale