​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set

Tornano a vincere i ragazzi di mister Del Casale.

Volley
lunedì 25 novembre 2019
di Cesare Acquarola
​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set
​Una vittoria di carattere, l'Enjoy batte l'Isernia al quinto set © Vastoweb

VASTO. Superba prova di forza dell'Enjoy Vasto, i vastesi riaprono una gara che sembrava essere sfuggita dopo lo svantaggio di due set a uno per gli ospiti della Emmetti Isernia, piccoli aggiustamenti di formazione apportati da mister Del Casale e una smisurata voglia di portarsi a casa la vittoria, hanno regalato i due punti alla compagine vastese.

LA PARTITA. Il primo set è una delizia per gli amanti del gioco, sembra di vedere due pugili che se le danno senza esclusione di colpi e dove nessuno primeggia sull'altro, ciò porta le due squadre a giocarsela ai vantaggi dove i molisani sono più solidi mentalmente e vincono 25 a 27.

C'è tanto amaro in bocca tra le fila vastesi a causa della sconfitta di misura subita nel set precedente, e, alla ripresa del gioco, la squadra in campo si dimostra aggressiva sin da subito: i fratelli Bozzella fanno la voce grossa in attacco e la ricezione è praticamente perfetta, molisani mai in corsa per la vittoria del parziale che si chiude con il risultato di 25 a 12.

Si invertono i ruoli nel terzo set, calo prima fisico e poi psicologico per capitan Menna e i suoi che riemergono dalle ceneri solamente verso la fine del set, ma ciò non basta e Isernia si porta in vantaggio chiudendo 21 a 25. Quando tutto sembra finito ci pensa mister Del Casale che, dopo vari aggiustamenti di formazione nel quarto set, ha l'intuizione di far giocare Luca Bozzella in banda e Di Francesco opposto.

Mossa vincente, il gruppo si ricompatta e torna con la testa in partita pareggiando i conti e vincendo per 25 a 20 il set.

Il tie break vede sempre avanti l'Enjoy che continua a giocare sull'onda positiva del parziale precedente vincendo per 15 a 10. Dopo più di due ore di gioco i padroni di casa possono gridare a squarciagola la parola vittoria e godersi tra la bella cornice di pubblico del Pala Centofanti - Natale le estenuanti fatiche occorse per la conquista dei due punti, utili a stabilizzare il posizionamento in zona play off (a quota 11).